mercoledì 11 giugno 2008

Pannocchietta di lavanda.


























10 commenti:

Les Cotrions ha detto...

Ciao! Ho trovato il tuo blog...odoroso! Molto bello! Anch'io amo le erbe aromatiche che coltivo... in vaso sul mio terrazzo! I miei hobby sono...tutto ciò che riguarda la casa! Dai mercatini di brocante, agli hobby creativi, dal restyling di vecchi mobili al giardinaggio sul balcone! Insomma mi piace creare e vendere i miei "frutti" sul sito che ho con una amica! E' stato un piacere trovarti! Buona giornata!
Vale

Anonimo ha detto...

Ma nel sondaggio qui a lato la lavanda non c'e'!

Bella la pannocchietta. Se fatta con una Boston Blue il contrasto del fiore con il verde degli steli è ancora più vivace.

livi ha detto...

ciao cara...

un po di tempo che non ho guardato nell tuo blog......sono incasinatissima :o(...
quante meraviglie...e la lavanda, un ricordo stupendo di infanzia quando lavoravo con la mia nonna ore e ore la lavanda.....grazie...livi

a.o. ha detto...

@ le cotrions: benvenuta, è un piacere per me accoglierti nell'aiuola odorosa. Che bello dedicarsi alle cose con creatività...andrò a gustarmi i tuoi frutti sul sito. A presto.
a.o.

@ meristemi: hai ragione meristemi, la lavanda non c'è, provvedo immediatamente.
Dunque, vediamo: Boston Blue eh? Dici che mi devo organizzare? ciao
a.o.

@ livi: grazie a te, per condividere questo prezioso ricordo. Com'era bello aiutare i nonni da bambini, quel piccolo incarico affidatoci ci faceva sentire così importanti... e così apprezzati.
Ciao Livi :D

Anonimo ha detto...

Vabbè, se valgono le richieste, nel sondaggio io voto "santoreggia"!
Per quanto la pimpinella leggermente pestata in un "tubo" con 4-5 cubetti di ghiaccio, ginger-ale, Pimm's N°1 e la scorza di un cetriolo è un vero toccasana verso le 19, 19.30 svaccati in giardino.

a.o. ha detto...

E' solo al primo incontro col Pimm's che generalmente si finisce "svaccati" sul prato. Di certo assolutamente vietato in occasioni come il Fourth of June a Eton o l'Henley o ancora il Goodwood.
Sedere sull'erba e sorseggiare, please...

Anonimo ha detto...

Sorry, col Gin non vi seguo. Meglio una Zubrowka per me. Liscia e senza ghiaccio.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non provocate un'ex barman da hall di albergo... quindi abbiamo un paio di Pimm's e una vodka liscia, vaporizzata scorza di limone in superfice?
Altre ordinazioni?

a.o. ha detto...

@meristemi/nicola: allora ditelo che questa storia delle piante e della campagna è una copertura... e che distillate clandestinamente l'impossibile!
a.o.

Nicola ha detto...

ehm! non ancora... ma diciamo che conosco almeno 4 modi sicuri per farlo... il problema è che io sono astemio! (ma la mia compagna NO!)