Oggi mi capita a tiro il buon vecchio FamilyCircle - Step by Step, Pancakes - Pikelets, Crepes & Waffles. Ancora me lo ricordo quando lo acquistai, in una libreria della grigia Sligo... perdindirindina, stiamo parlando del 1998.
Lo sfoglio sempre volentieri, le foto sono da perdere la testa, le ricette altrettanto, la presentazione mi regala sempre nuove idee, spunti, ispirazione. Ultimamente, però, devo averlo maneggiato con distrazione, perché non mi sono accorta di un fatto eccezionale.
Scivolando su pagine e ricette alla carlona, mi sono fermata di scatto su questa, be' ma, ...come dirvi,... con lo sguardo meravigliato, sbalestrato, imbambolato. Ma sì, io le conosco bene codeste porcellane, familiari più che mai, le ho già viste e riviste. Che sbadata, quasi non ci credo.
Sono loro, le modelle! Acquistate in otto, ma orfane di teiera, lattiera e zuccheriera, accompagnate solo da due piatti 'dessert'. Acquistate con perplessità, della serie 'che me ne faccio di un servizio da tè senza la teiera', ma amate da subito perché delicate nella forma, nel colore, nella decorazione.
Ve le presento, allora, in bella mostra:
Mi sento compiaciuta, oserei dire vanitosa, come quando ho intravisto la mia sedia, voglio dire stesso identico modello, sul set del film Notting Hill. Da allora, ogni volta che mi siedo, mi viene da pensare al fondo schiena di Hugh Grant... o forse ci pensavo già prima?!
14 commenti:
;-DDDD
meravigliose le cose spaiate, sono sempre in attesa di qualcuno che le completerà, e si adattano ora a questo ora a quello, creando nuove armonie.
hermosa porcelana!!! so beautiful!!
Che bello anche a me queste cose danno molta soddisfazione. Comunque sono molto belle!!
Ciao Cristy
Le tue modelle sono splendide, ma ora voglio assolutamente vedere la sedia che ti fa pensare a Hugh Grant :-))
Buona settimana
Alex
eh si pure io come Alex - attesa curiosa hihihihihi!
...che belle immagini...e che buoni i pancakes!!!!!!!!
hai tutte le ragioni di essere vanitosa...e che sorpresa sarà stata
...ma vuoi mettere la sedia dallo spirito sexiiii...vedere vedere ;-)))
@cobrizo: un interrogativo pertinente, no?
@artemisia: è da un po' che cerco dei tutori per queste otto sorelle, ma prima o poi becco quelli giusti: mamma teiera, zia zuccheriera e cugina lattiera :-D
@rosamarìa: i love pottery so much :)
@cristy: ciao cristy e benvenuta nell'aiuola odorosa :)
@alex: curiosa eh? te la posto al più presto. Buona settimana anche a te.
@simonapinto: curiosona! avrai soddisfazione anche tu.
@simo: siamo tutti d'accordo, i pancakes CI STRAPIACCIONO.
@astrofiammante: la scoperta della sedie mi ha emozionata di più, Hugh Grant è sempre Hugh Grant...
:-)Arrivo ora, di corsa...e fradicia di pioggia...davanti ad un buon tè...non posso che dirti, cara aiuolina, che mi piacciono Tanto Tanto Tanto le tue tazze, il tuo giornale, le tue foto...ed anche Hugh Grant...quindi mi metto in coda ed aspetto le immagini della sedia che avete in comune!!!
Un bacione.
Cristina
quello che mi turba è: DOVE sta questa credenza?
@cristina: i nostri rituali d'autunno sono ricominciati, testa bagnata e tazza di tè.
@artemisia: la riconosci? è quella del gigliuccio... ha traslocato insieme a noi :-D
Le porcellane bianche e blu mi sono sempre piaciute,accetterei volentieri un tè accompagnato da pancakes,magari seduta sulla famosa sedia!!Aspetto anch'io la foto.Ciao.
questa storia della sedia di Notting Hill ha conquistato un sacco di fans :)
Posta un commento