La pennichella riserviamola dunque per il fine settimana. Negli altri giorni, ovvero quelli lavorativi, la controra sarà spesa all'aria aperta. Voi mi direte: ma con 36° ci vieni a parlare di aria aperta alle due del pomeriggio? Ed io vi rispondo: carissime, in questa faccenda la fortuna è dalla mia. Si da il caso, infatti, che a pochi chilometri dal mio ufficio mi attenda questa oasi di pace e di relax. Aiuola si rinfranca dal caldo africano, sguazzando come un lucido pesce azzurro nella piscina di Albert, che - da vero gentiluomo - le concede l'accesso a piede libero.
Lunedì sono un'acciuga, martedì sono una sarda, mercoledì sono uno sgombro, giovedì sono un tonnetto, venerdì chiudo in bellezza: sono Xiphias Gladius... il pescespada!
Albert. Thank you, friend!
5 commenti:
Sì, la fortuna è decisamente dalla tua ... riuscire a ritagliarsi questi attimi rende meno faticoso lavorare in estate :-)
Buon WE
E io questo sabato sono un pinguino (14°C)! Quindi una buona porzione di sana invida. Faccio un tuffetto virtuale, poi torno a cercare i calzettoni.
Un abbraccio
Alex
questi sì che sono amici! ;-DD
Vorrei essere una bella sogliola e sguazzare anch'io in piscina!Sono verde d'invidia anche se vado a mare ogni giorno.Felice domenica!
Quando si dice avere gli amici che contano! ;-)
Serve un pesce palla?!
Posta un commento