venerdì 9 gennaio 2009

Venerdì. Merenda con timido raggio di sole.

Se sei una blogger, e il 9 gennaio un timido raggio di sole trafigge i vetri della tua finestra, farai di tutto perché quel raggio di sole diventi protagonista di uno dei tuoi prossimi post. Perciò macchina fotografica alla mano, con i minuti contati e l'acqua alla gola - consapevole dell'esigua durata di un raggio di sole invernale e per altro pomeridiano - comincerai a fargli girare intorno di tutto: fiori, piante, oggetti, monili, vestiti, cane, MOBILI!


Oggi (sarà che il venerdì e sempre il venerdì) la fortuna ha voluto che avessi già belli e pronti questi deliziosi muffins al cacao, et voilà.


Il raggio di sole - seppur timido - è stato immortalato, mobili e suppellettili sono rimasti indenni da pericolosi volteggi casalinghi, ed io mi sono ritrovata nel bel mezzo di una merendina niente male.

Questa volta niente tè... solo una fresca, profumatissima, rinvigorente, spremuta d'arancia.

Adoro il venerdì, voi no?

18 commenti:

Cristina ha detto...

Buon Venerdì a.o.!e Buon W.E.!I muffins al cioccolato mi sembrano deliziosi, e quel raggio di sole di Gennaio...hai fatto bene a 'catturarlo'...di questi tempi dal punto di vista metereologico ...sono sempre più rari:-( purtroppo!(qui diluvia!)
Un caro abbraccio.
Cristina

Anonimo ha detto...

timido raggio di sole, ti avrei rapito anche io.

un bacio dolce a.o.

a.o. ha detto...

@cristina: serviti pure, di muffins e di sole ;-)

@nina: te lo regalo.

Fastidiosa ha detto...

Anche io cara aiuola adoro il venerdì, e da quando ci sei tu ancora di più. Mi riscopro come ora girovagando in internet a pensare... "è venerdì, aiuola avrà scritto un nuovo post!"
Dal bello e dal piacere nasce altro piacere.

Il sole di oggi ha allietato anche noi qui al nord.
buon venerdì sera con una splendida luna piena.
L.

papavero di campo ha detto...

i venerdì dell'aiuola sono repetita che iuvant!
il venerdì metropolitano equivale al sabato del villaggio, stop al lavoro inizia il we e puoi pregustare illusoriamente il rallentamento mentale del tempo,

quel raggio di sole ha trafitto il muffin:)

Elena Bruno ha detto...

Sìììì, magnifico il venerdì! Ho già im mente tutta la lista delle cose da fare domani ... per avere le giuste energie mi andrebbe proprio bene il tuo spuntino immortalato con un prezioso raggio di sole. Mega smack!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Carissima, che bello ritrovarti, ritrovare la tua casa (anche quella cosentina), l'atmosfera che solo tu sai creare. Hai proprio ragione, noi blogger siamo sempre a caccia di un raggio di sole, di una calda luce.
Fino a qualche tempo fa il venerdì per me era un giorno come l'altro, quando lavori in proprio la settimana non finisce il venerdì, ma ora aspetto i TUOI venerdì, così calorosi.
Un abbraccio
Alex

a.o. ha detto...

@fastidiosa: corrispondiamoci dunque di questi amorosi venerdì, così da renderli ancora più speciali.
Non mi dirai che anche tu sei nata di venerdì?

@papavero: oh sì! aprire la porta di una diversa dimensione...

@twostella: allora prima di cominciare a spulciare la lista delle cose da fare, serviti pure, questa merenda è anche per te.

@alex: diciamo i "nostri" venerdì, dai condividiamoli amorevolmente. Lavorare in proprio comporta un no stop mentale che a volte risulta pesante, ma ha anche tanti vantaggi che tu certamente conoscerai. che fai? studio-abitazione o hai uno spazio lavoro a parte?

Rossana ha detto...

Io adoro te. ;)

Manuela ha detto...

Ma che splendida merenda, qui finalmente il sole è tornato a splendere e la neve si sta sciogliendo ... approfittando della nanna pomeridiana della piccola a casa della nonna scappiamo a prenderci un caffè in riva al mare a Nervi e magari con un goccio di panna ... merenda servita, ma pur sempre merenda degna di questo nome !!!
Ben tornata alla base
Manuela

Fastidiosa ha detto...

Sono nata di lunedì, dovrei essere una persona laboriosa! ahimè che fardello da portare, ma essendo nata in estate sento l'influsso del sole e del periodo "vacanze"! :-)
ciao L.

Federica ha detto...

Che belli i tuoi muffin conditi di sole!Ieri era la giornata del muffin...ma i miei hanno avuto ben altra riuscita.Ma non mollo,ritenterò e andrà meglio, anche perchè peggio proprio non si può! Ciao F.

Romy ha detto...

Mi sa che quei muffins fossero buonissimi, oltre che spettacolari: e lo sarebbero stati anche con la pioggia, o con la neve....certo, quando è il sole a baciare le nostre merendine...è tutta un'altra storia! Baci :-)

artemisia comina ha detto...

eccomi qua; alle 23.50 voglio un raggio di sole.

sciopina ha detto...

anch'io amavo il venerdi' quand'ero ragazzina. Mi preparavo per il sabato del villaggio!Ora il venerdi' puo' capitare in qualsiasi giorno della settimana e il sabato e le feste comandate non esistere affatto!
i muffin quasimodianamente trafitti mi semprano molto belli e golosetti..

tania ha detto...

a d o r a b i l e!!
il venerdì è senza dubbio il giorno più desiderato della settimana!!
il timido raggio di sole l'hai catturato proprio bene!! da qui non scappa più!! .....però
scusami ma....postare dei muffins così...è un colpo basso!!per golosi come me!!
buona settimana
Mary

Barbara ha detto...

Che bello ritornare da te Aiuola!
Il venerdì è semplicemente splendido...come del resto il tuo raggio di sole un bellissimo regalo!!!

Buona serata...anche se è lunedì! ;-)
Barbara

a.o. ha detto...

@rossana: e io adoro Luna..

@manuela: com'è andato il caffè a Nervi? Sai che io non sono mai stata a Genova, se non di passaggio con un espresso sgarrupato che mi portava in Spagna... ahhh tempi di giovinezza e di Interail.

@fastidiosa: lunedì,... mi informo e ti dico.

miciobigio, romy, artemisia, sciopina, mary, barbara: grazie per aver gustato insieme i muffins aiuolini, "doppio cioccolato"...non so se mi spiego!