lunedì 22 dicembre 2008

Blog-natale: i regali virtuali per le mie amiche bloggers.


Auguri! Auguri! Auguri!

Come dimenticare voi? Lo shopping virtuale, nel vero senso della parola, mi permette di regalare l'inregalabile, l'introvabile, l'inavvicinabile. Scelgo quello che voglio e ne faccio man bassa, questi sono i miei doni per voi, pioniere, instancabili, puntuali frequentatrici dell'aiuola odorosa:

per Artemisia Comina

Josef Hoffmann (Austria, 1870-1956) per Wiener Werkstätte
Square Brooch, argento, oro, opale. 1905





per Papavero di Campo:


Rene Lalique (1860-1845)
The Betrothal - To have and to hold, oro, smalto, peridot




per Cobrizoperla:

Mark Rothko, White over red, 1957



per Francesca_nina



Peggy's Cove Lighthouse - Nova Scotia - Canada



per Fastidiosa:


Charles M. Schulz, Peanuts First Edition, 1950-1952



per Twostella:

British Cottage, Bath, UK



per Alex:

White Christmas - White Fabulous Kitchen



per Carla:

The first most beautiful bookshop in the world: Selexyz Dominicanen - Maastricht



per Rossana:



Manolo Blahnik, Nefasta, seta e metallo


per Manuela:

Atollo di Ari - Maldive


A tutte le altre care bloggers, di cui so ancora poco e per le quali non riesco a scegliere un dono, lascio l'augurio migliore:

un natale d'amore.


34 commenti:

Dida70 ha detto...

E tanti auguri anche a te per un Natale e un Anno Nuovo in salute e serenità con i tuoi cari!
dida

artemisia comina ha detto...

commossa, felice, abbraccio Aiuola, giuro che non metterò la spilla prima del 24 a mezzanotte, faccio tanto auguri a lei, a Sommy, a Penelope, al nipotino amante dei draghi e delle renne (ma, mi raccomando, che non li metta insieme).

Martissima ha detto...

AUGURONI ANCHE A TE, PER UN NATALE SERENO E GIOIOSO, BACI!!!

Anonimo ha detto...

che beltà.



Per la prima volta nella mia vita potrò dire che mi è stato regalato un faro.....

Sei stupenda, grazie, mi hai anticipato e spero che potrò rispondere come desidero a questo straordinario augurio-dedica.

un caldo abbraccio. auguri a te a tutti i tuoi amori.

Francesca

Fastidiosa ha detto...

Grazie, mi hai fatto sorridere di cuore.

Hai avuto un gesto davvero dolce, e hai anticipato tutte!
Mi immergerò con piacere nei fumetti Peanuts in queste fredde sere invernali. La compagnia della banda e la tua dolcezza mi terranno buona compagnia.
Auguroni anche a te, e a tutte le componenti aromatiche dell'aiuola odorosa.
Fastidiosamente Lidia

a.o. ha detto...

@dida70: grazie cara dida, i tuoi auguri mi giungono pieni della calda e generosa affettuosità campana.

@artemisia: cara artemisia, il piacere che mi ha dato pensare e cercare un regalo per te...

@astrofiammante: oh astro, vengo a darteli peronalmente anch'io.

@nina: tutto tutto tutto tuo! a mio parere è uno dei più belli al mondo.

@fastidiosa: le origini sono importanti, da lì tutto prende forma e direzione... e poi la prima edizione è sempre la prima edizione!

papavero di campo ha detto...

Da papavero ad aiuola:

sappiamo le vibrazioni
le brezze del vento
la gioia del caldo
il capo giù
l’essenza svettante.

Grazie del dono!

Il tuo dono, cara, sta nel paradigma e ne sta fuori.
Una nuance in più.
Virtuale e crea legame.
Il gesto significa
Il gesto elegge
Il gesto è fiducia
Il gesto affida.

Allo spirito del tuo dono mi collego.
Energie sottili
Accenni .
Al tuo palpito dico grazie!


haiku per te:

“da papavero
ad aiuola odorosa
petali al vento!”

ps: sontuoso lalique!
sull'anello m'interrogo e ti dirò!

Rossana ha detto...

Mi sono commossa. Non solo perché sogno da una vita una Manolo Blahnik, ma perché vedo che hai uno spirito d'osservazione fantastico e un cuore gigantesco.
Grazie per quello che hai fatto per me, e per tutte le altre. Grazie in generale per tutto quest'anno insieme, per la compagnia che ci hai tenuto, per la tua eleganza, la tua dolcezza, e l'amicizia.
Buon Natale a te e a tutti voi.
A presto, cara.

Anonimo ha detto...

Cara a.o., musicalmente un regalo augurio per te.

Dolci a gogo ha detto...

tantissimi auguri anche da parte mia di un felice sereno e magico natale!!baci imma

Manuela ha detto...

Ma nemmeno chi mi conosce da anni sarebbe riuscita a trovare regalo più azzeccato, è l'isola che tanto sto sognando in questi giorni !!! va un pochino meglio, nel senso che la mia piccola ha il febbrone, quindi tiene a distanza i parenti!!!
a prestissimo, sto preparnado un simpatico post di auguri, ancora grazie ed un caro abbraccio
Manuela

a.o. ha detto...

@papavero: cara papavero, ho pensato alla corteccia d'albero e alla tua mano che vi preme con familiarità. Poi all'art nouveau in cui nulla evolve se non in forme della natura e questo lalique, dal nome straordinario concettualmente conturbante, mi ha creato un picco emozionale a cui non ho resistito...
solo ora mi accorgo che il regalo, in realtà, era tutta quella mia emozione. Il mio palpito, appunto e tu l'hai colto.

Virtuale e crea legame, sì!

Carla ha detto...

Aiuolina cara sei un mito!
Hai avuto un'idea meravigliosa e originaale nel fare questi pensieri per noi!
Guarda regalo migliore non potevi farmi :)))
Una libreria in una chiesa domenicana nella cittadina di Maastricht ?!O_O
E' bellissima! Un posto stupendo per sfogliare pagine di libri antici e moderni...
Potremmo mai un giorno incontrarci per scambiare i nostri interessi e conoscerci?
Chissà!
Nel frattempo ti mando un mondo di auguri per un sereno Natale a te e alla tua famiglia...

*****
********
*********
**********
***********
***********
***********
**********
*********
********
******
****
**
*
Carla

a.o. ha detto...

@rossana: in quest'immagine non si vede molto bene, ma sul cinturino alla caviglia c'è un fiocchetto: la cosa più femminile che abbia visto su una scarpa negli ultimi trent'anni. Poi Luna ti dirà di certo: mamma quando divento grande me le regali?

Carla ha detto...

*
**
***
****
*****
******
*******
********
*********
||||
||||

Volevo farti disegnarti una metà di un cuore...ma non esendo venuta bene la figura :( ti invio una metà dell'albero di Natale :)
Baci CArla

Carla ha detto...

Sono sempre io aiuolina cara..sto scrivendo in fretta e furia perchè devo uscire...ma volevo ringraziarti subitissimo per il pensiero dolce, emozionante e originale che mi hai fatto!
E nella fretta ho fatto errori ortografici e disegni che è meglio che mi nascondi sotto un cuscino:)
Ma mi capisci? Si?
Grazie ancora, un grazie di cuore, mi hai stupito!
Aribaci Carla

a.o. ha detto...

@nina mia francesca: hai fatto centro!

@dolci a gogò: cara imma grazie per gli auguri, un odoroso buon natale ahe a te.

Eli ha detto...

Credo che non ci sia regalo migliore che augurare un Natale d'Amore. Anche se ancora non mi conosci bene, sappi che nulla altro potrebbe farmi più piacere. Con tutto il cuore ti ringrazio e ti giro lo stesso regalo. ...per una volta un riciclo di tanto valore! Un saluto a Sommy ed una carezza affettuasa a Penelope.
Un abbraccio a te!

Romy ha detto...

Grazie, perchè l'amore è il più bel regalo che si possa donare! ( Ma anche il cottage di Twostella, o la biblioteca di Carla...non li disdegnerei!) Simpatica, dolce Aiuola, buon Natale! A te, se potessi, regalerei l'Orto dei profumi e delle Essenze che hanno aperto l'anno scorso nei pressi di Grasse.. che ne dici?

a.o. ha detto...

carla, una metà di cuore e poi una metà di albero, fa un augurio intero di tenerezza. ti ringrazio carissima e sono davvero felice che il mio dono ti sia stato così gradito.
incontrarsi? e perché no? :)

a.o. ha detto...

cara eli, questo riciclo mi piace, lo accetto di buon grado e ti ringrazio. un buon natale a te e alla tua famiglia... e a tutte le magiche creature del tuo bosco.

a.o. ha detto...

cara romy, dico che è un bellissimo regalo, lo accetto con grande piacere.
chissà quante cose stai preparando per questi giorni di festa, spero che siano lieti e pieni di atmosfera, buon natale.

Les Cotrions ha detto...

Buon Natale anche a te!
e un felice e creativo 2009!
Vale

Effeti ha detto...

Ti auguro un sereno Natale aiuola per te un saluto ed un augurio anche da Romeo .

Barbara ha detto...

Gli auguri più speciali per un caldo Natale di cuore, x te cara Aiuola e per i tuoi cari!

Un forte abbraccio!
Barbara

verderame ha detto...

grazie di cuore e tanti auguri anche a te, buon natale Marina

Elena Bruno ha detto...

Quest'anno oltre ai doni reali sotto l'albero, c'è una magica notte di Natale da assaporare, passando di blog in blog a salutare gli amici ...
E' superfluo dire che il regalo è azzeccatissimo!!!
Auguri sinceri per un sereno Natale e un sorprendente Anno Nuovo!

Anonimo ha detto...

puf puf puf. ultima, ma ci sono!
grazie cara! mai ricevuta una tale meraviglia, neppure in cartolina ;-)
rosso amore, passione, calore, fortuna...
ti abbraccio. buone feste... e che siano rigeneranti! ;-)

cocozza ha detto...

A.O che bei regali! io tra tutti preferisco quello di Twostella che meraviglia di casa! davanti alla mia comunque i cespugli di erbe aromatiche ci sono :D
ti auguro anche io un fine anno e un'inizio sereno e profumato di tutto quello che desideri
cocozza

Manuela ha detto...

Colgo l'occasione per farti gli auguri per un sereno 2009 e che sia pieno di cose positive per lo spirito, la mente ed il corpo, pieno di avventure e carico di novità (positive).
Auguri
Manuela

tania ha detto...

salute e serenità per questo 2009 in arrivo!
un abbraccio
Mary

Fastidiosa ha detto...

Felice 2009 cara aiuola odorosa!

un bacione Lidia

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Torno e trovo il tuo regalo. Tu e Nina mi avete commossa, siete meravigliose. E come fai a sapere che ADORO il bianco e solo così bianca me la farei una nuova cucina. Avrei scelto lo stesso modello anche io. Come ci conosci bene cara Aiuola.
Un grande augurio di un bellissimo 2009, che ti porti tanta serenità.
Un abbraccione
Alex

Anonimo ha detto...

bellissima idea!!!sereno 2009 anche a te...mauri