lunedì 12 gennaio 2009

A ciascuno il suo.


Dopo lo scorso venerdì e lo scambio di informazioni con Fastidiosa, riguardo al proprio giorno di nascita, ho deciso di porre la medesima domanda a ciascuna di voi. Inoltre, poiché oggi sono in vena di entertainment, vi do alcune dritte riguardo gli influssi che i giorni della settimana attuano sul nato di martedì, piuttosto che sul nato di sabato o di domenica.

Come si dice: ... attendo un vostro gentile riscontro :D


"Domenica.
Le qualità dei nati di questo giorno possono essere la bontà, la calma, la serenità. A volte sembrano troppo pacifici in rapporto alla vita moderna, così indaffarata e frenetica ma niente paura: solitamente i nati del giorno sanno svegliarsi in tempo e con una grinta insospettabile. Molto calmi e pazienti amano pianificare le cose, sono dotati di una intelligenza superiore alla norma e le idee ben chiare. Sono sinceri ed esigono da chi vive attorno a loro la medesima sincerità e schiettezza. L'archeologia, la geologia, l'antiquariato, la diplomazia sono in linea di massima le carriere percorse dai nati di Domenica, ma anche la musica sacra rientra nei loro interessi.

Lunedì.
I nati di Lunedì subiscono nettamente l'influsso della Luna e risultano romantici, sognatori, ricchi di interessi e di fantasia. Sempre pieni di iniziativa, si fanno a volte buttare giù da un niente o da una parola ambigua, ma gli basta poco per rialzare la china e tornare di nuovo alle stelle con il morale e con la fantasia. Sembrano malinconici più che esserlo sul serio, appaiono lunatici e guarda caso proprio di Lunedì.

Martedì.
Possiamo definirlo il giorno dello scienziato, delle scoperte, delle conquiste della medicina. Marte, dio della guerra, è la divinità che sovrintende questo giorno. Ma sono guerre combattute in nome della scienza e dell'umanità. Infatti i nati di Martedì sono buonissimi e generosissimi di carattere, riflessivi e saggi. Come gli elefanti hanno una memoria di ferro: guai mancargli di rispetto. Sarebbe finita con loro, e per sempre. Sanno tenere perfettamente nel chiuso del loro cuore i sentimenti, così che i nati del Martedì sembrano sempre avere sul viso una maschera d'impenetrabilità. Sanno amare e soffrire moltissimo. E anche non amare e anche non soffrire moltissimo.

Mercoledì.
Mercurio, dio dei viaggi, del commercio, dei ladri e delle spie, ispira i nati del giorno a lui dedicato idee brillanti e intelligentissime destinate ad essere molto fruttuose. I nati del giorno puntano tutte le loro risorse sull'intelligenza e perciò, moltissime loro decisioni possono apparire fredde, improntate a cinismo e a calcolo. Amano il gusto del rischio e quindi sono portati al gioco (anche d'azzardo): per loro l'importante non è vincere ma misurarsi con gli avversari per dimostrare superiorità.

Giovedì.
Piacevolissimi di carattere, si interessano di tutto e si danno da fare per tutti. Con sincerità ed entusiasmo, affrontano qualunque ostacolo (sia a proprio vantaggio sia a vantaggio di una persona cara) e lo superano con quasi sempre con successo. Amano gli animali, gli sport (molti sportivi di successo sono nati in questo giorno della settimana), i viaggi. Sono cordialissimi e trascinanti in compagnia, amano moltissimo la vita sociale. Sentono il vincolo dell'amicizia in modo particolare. La fortuna è dalla loro parte, ma anche il merito poiché sanno applicarsi agli studi e al lavoro con serenità e serietà.

Venerdì.
E' il giorno in cui nascono i belli, gli intelligenti, i sensibili, i dotati di poteri medianici, coloro portati particolarmente per la musica e le arti in genere. A volte, i nati di Venerdì sono lunatici e quando la malinconia si impadronisce del loro animo riescono a scrivere poesie bellissime e struggenti, oppure musiche appassionate. I nati di Venere sono attratti dall'astronomia e dall'astrologia, dai misteri delle scienze occulte e dagli studi religiosi. I nati di Venerdì sono molto fortunati e ciò che fanno o cominciano nel loro giorno avrà un grande successo.

Sabato.
I nati in questo giorno hanno oltre che un temperamento di fuoco, una grinta insuperabile nel campo degli affari e negli studi. La tenacia, il loro intelligente saperci fare, il senso organizzativo, la capacità tecnica porterà i nati del giorno a intraprendere carriere di grande successo. Da capo di stato a dirigente d'azienda, a pilota spaziale: i nati di Sabato sono grandi lavoratori. Ed essendo così fatti rischiano però a volte di trascurare il lato romantico e piacevole della vita. Per loro fortuna, gli incontri sentimentali (sempre fortunatissimi) sono destinati a riequilibrare la loro vita. Il loro fascino rende loro facile il compito di sedurre nuove prede con cui esprimere la loro passionalità".


da www.paginainizio.com/service/zodiaco/giorni.html


23 commenti:

Elena Bruno ha detto...

Che post simpatico!!! Molto rispondente :-) Il nostro destino segnato dal giorno di nascita ... e perchè no?
Kisses

Anonimo ha detto...

"...appaiono lunatici e guarda caso proprio di Lunedì."
io sono nata di lunedi e oggi sono proprio lunatica!

oh!

:)

:(

...
:)

f., una malinconica per piacere.

verderame ha detto...

interessante questo post! io sono nata di sabato e sono d'accordo su tenacia, lavoro e amore però anche il lato romantico non manca.
ho ammirato il tuo giacinto in boccio, bellissimo, e che ne dici delle distese di scilla dei parchi inglesi all'inizio della primavera? a me ricordano un pò i giacinti inselvatichiti con tanta grazia, ciao Marina

Rossana ha detto...

Io come Nina. Di lunedì, e rispecchio perfettamente il profilo. :)

Ciao cara! Che bello leggerti di nuovo.

Vania e Paolo ha detto...

Ciao, domani lo chiedo alla mia mamma , ma mia figlia lunedi !!! :))) per fortuna però con una parolina "solatica" cambia in un attimo !! Piacere di conoscerti !! Vania

Romy ha detto...

Che post carino! E anche veritiero! Solo....una cosa....io sono nata di martedì però non è poi tanto vero che sono così impenetrabile....anzi...si vede che quel giorni gli astri erano impegnati a fare altre cose! Un abbraccio affettuoso! :-)

Anonimo ha detto...

Ciao, ho notato che l'agenda che hai fotografato è quella della ditta in cui lavoro io!! Per caso conosci Elettra Energia di Cameri?
Federica

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ma che bel post che hai fatto, sei davvero una grande !!! io sono nata di giovedì ed ammetto di ritrovarmi abbastanza nella descrizione, anche se da quando sono diventata mamma sono "sportiva" nella gestione della mia vita, ma non riesco più nè a fare qualche sport e nemmeno mi passa per la mente di praticarne qualcuno, forse un giorno ricomincerò a veleggiare e nuotare come un tempo, magari proprio con la mia donnina!
Un abbraccio
manuela

Fastidiosa ha detto...

Bello aiuola! ... quando ero bambina avevo un libro in cui c'era una filastrocca che descriveva le caratteristiche dei bambini secondo il giorno di nascita!
Recitava il bimbo del lunedì,
è un bimbo laborioso... (il resto non lo ricordo) ;-)'
Riesco spesso ad essere di buon umore il lunedì passando delle splendide domeniche che mi danno energia, almeno fino alle ore 09.00quando faccio il mio ingresso al lavoro! :-)
bacioni L.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Devo prima chiedere a mia madre quale giorno della settimana sono nata, poi torno :-)
A.

Barbara ha detto...

Caruccia sta cosa!!!
Io sono nata di sabato...mi ritrovo in parecchio sebbene la mia vita sentimentale non sia stata costellata da molti incontri fortunati anzi...ma meglio così vista la grande grande fortuna fatta ad uomo che mi è poi capitata e che ho tutt'ora!

Un abbraccio
Barbara

papavero di campo ha detto...

moi di giovedì,
ma niente male il venerdì quanto a belli intelligenti sensibili e malinconici:)

a.o. ha detto...

@twostella: ma sì, giochiamo con astri e zodiaco :)

@nina: ti calza il lunedì, la fantasia... il sogno ecc. ecc.

@verderame: dici bene, sono in effetti come cugine, entrambe appartenenti alle liliaceae :)

@rossana: e i lunedì passano a due, niente male.

@vania: benvenuta vania nell'aiuola odorosa, è un piacere ricever la tua visita.

@romy: l'impenetrabilità, no, proprio non ti si confà, cara Romy.

@federica: ciao fede e benvenuta nell'aiuola odorosa, credo che l'agenda fotografata si avvalga di un modello predefinito, uno schema tipo (questo è di You Young Coveri) e che poi ogni ditta o azienda provveda a personalizzarlo.
mi spiace non conosco elettra energia di cameri.
ciao

@manuela: è così che ti immagino nel tuo quotidiano: veleggiante da un posto all'altro, da un impegno all'altro... e poi finalmente in rada con la tua famiglia.

@fastidiosa: il lunedì è in netto vantaggio...ora mi spiego tante cose ;)

@alex: attendo...

@barbara: il sabato è un gran giorno, mi piace, a chi non piace?

@papavero: ho il sopspetto che l'autore si sia lasciato andare, sarà anche lui un nato di venerdì?

artemisia comina ha detto...

non lo so. non so in che giorno... chissà se mia madre rimembra ancora.

intanto ti dico: prova le arance con il radicchio tardivo di treviso. e deduci da questo consiglio in che giorno sono nata, magari riesce :))

Eli ha detto...

... grandi lavoratori, incontri sentimentali fortunati... Ho 38 anni e lavoro da metà della mia vita, sto da 18 anni con lo stesso uomo... vuoi vedere che sono nata di SABATO??? Dubito però che potrò diventare capo di stato o pilota spaziale o che avrò una carriera di grande successo... Vero invece che dovrei trascurare meno il lato piacevole della vita.

Anonimo ha detto...

mah, non lo so proprio e mia madre sicuramente non lo ricorda... però ho come il sensazione fosse un lunedì... ;-))

Cristina ha detto...

Eccomi a rapporto a.o.!...sono nata di martedì e mi ci riconosco molto...soprattutto per l'innato senso di giustizia...Un caro abbraccio.
Cristina

bocetta ha detto...

Che bello! Questa è proprio una novità! Aprò dopo tanto tempo la tua pagina e trovo subito l'aiuola piena di cose belle e curiose ;P
Io sono nata di giovedì,adesso vedo anche i miei cari!Spero tu abbia passato delle buone festività^_^
Un abbraccio e a prestissimo!

Carla ha detto...

Aiuolina cara!
Ben ritrovata ed eccomi che arrivo anche da te!
Carinissimo e divertente questo post!
Il mio giorno dovrebbe essere il giovedì se mia madre non si sbaglia :)))
...e direi leggendolo che mi rispecchia molto!
Ti dono due premi vieni a ritirarli?
Ti mando un abbraccio e un bacione :D
A presto
CArla

Fastidiosa ha detto...

Passavo per augurarti UN BUON VENERDI'!

baci L.

MANUELA ALBANESE ha detto...

cara a.o. ormai hai individuato il personaggio ... mi conosci fin troppo bene, ho girato il tuo post a mio marito, è nato di giovedì e si è ritrovato in pieno nella descrizione .....
Qui oggi c'è un bel sole invernale con il cielo azzurro azzurro, è un delitto stare in ufficio .......
ci rifaremo nel fine settimana.
A presto
Manuela

S t E ha detto...

Io credo di essere nata di Martedì... però con la descrizione mi ci ritrovo solo a metà! Più che saggia mi definirei per bocca altrui "rompiba..." ehm, insomma hai capito :D

Post molto sfizioso!
StE

a.o. ha detto...

Buonasera a tutte, noto con piacere che l'entertainment ha funzionato...
un po' di relax ci vuole. starsene lì, due secondi, a cercare di individuare i nostri pregi e i nostri difetti fa sorridere.

un grazie a carla per i premi che vengo tosto a ritirare.

un benvenuto nell'aiuola odorosa a StE.

un caro saluto a:
artemisia
eli
cobrizo
cristina
bocetta
lidia
manuela

p.s. ma le mamme, all'improvvisa domanda del vostro giorno di nascita, come hanno reagito?