Capita, a volte, che per la vigilia di Natale qualcuno abbia piacere di invitarci. Intendo qualcuno che non sia un nostro parente direttissimo, escludiamo perciò genitori, fratelli o sorelle. Capita, a chi in quei giorni sia lontano dalla propria famiglia d'origine, di ricevere l'invito da cugini o amici di famiglia. In questa circostanza è possibile che si incontrino persone che conosciamo poco o addirittura per niente.
Poiché si tratta di una sera speciale, mi sembra carino donare qualcosa - comunque - a tutti gli invitati, conosciuti o meno. Per questi ultimi ho scelto qualcosa di simbolico, augurale e sempre gradito: il caro, vecchio, biglietto della lotteria.
Ho chiesto alla padrona di casa i nomi degli invitati, in modo da poter personalizzare la confezione. In cartoleria ho acquistato della carta da regalo d'ispirazione vintage. Con del cartoncino bristol rosso ho creato delle targhette, belle lunghe, che ho provvisto di foro centrale e di laccetto. Con lo stesso cartoncino ho ritagliato dei rettangoli della stessa dimensione dei biglietti della lotteria per dare spessore e rigidità. Infine ho incartato, piegato, scotchato e legato con dello spago.
Che ne dite?
Non sono dei veri e propri regalini "no problem"?
18 commenti:
credo che possa essere un regalo decisamente carino, un ottima alternativa
Delizioso! Un pensierino per tutti è coinvolgente, affettuoso e generoso. E poi con una confezione così curata è anche grazioso ... Buon fine settimana!!! Baci
simpatico come pensiero!!!..e poi la confezione che hai scelto mi piace molto...la carta è davvero d'adtmosfera!!!ciao lalla
@gunther: è il pensiero che conta, no?
@twostella: credo che personalizzare dia valore, come dire "made with love".
@lallabai: il packaging è sempre importante, ce lo insegnano i giapponesi che a volte regalano solo la confezione, senza regalo, per quanto ne realizzano di meravigliose.
j'aime beaucoup.... è un ottimo augurio, un po' come regalare una stella ;)
ciao a.o. (=augurio originale).
ma che bella idea, (e che bella metafora, nina); anch'io ho passato il pomeriggio a fare pacchetini con dentro niente, ma molto colorati :))
Te lo dico così, molto semplicemente... tu sei trooooppo avanti!
un bacione Lidia
sì, è il pensiero che conta... ma se è intelligente e grazioso come questo! ;-)
non avevo dubbi.
E' una idea geniale.E i pacchettini che hai fatto son proprio bellini con quella cartina vecchia maniera...Ciao pozzo di idee!
...che bella idea....e che stupendo l´incarto...complimenti!!!:o) livi
e se fosse quello vincente? alla faccia del pensierino, comunque l'idea è degna di essere copiata, sei stata originalissima.
Buona giornata
Manuela
Mi piace un sacco, questo regalino! Cosa c'è di più bello che regalare a qualcuno l'opportunità della fortuna, della buone sorte? carina questa idea! Baci :-)
conta il pensiero si dice,
e tu ce l'hai anche verso chi non conosci, ciò è molto degno di nota!
l'imprevedibile poi ne sarà amplificato: potenzialmente una vincita in regalo da una sconosciuta, par hasard che bello!
poetica aiuola!
Ottima idea... te lo dice una che ha fatto dell'arte del regalare qualcosa di originale il proprio lavoro! Concordo in pieno con ciò che ha scritto Romy: donare la possibilità di trovare la fortuna è geniale e altruistico. Saranno senza dubbio apprezzati!
che bella idea che hai avuto, la colgo dalla tua aiuola e la faccio mia per risolvere i regali per gli ospiti a sorpresa che a natale in casa non mancano mai, ciao Marina
che idea originaleee!!!!Davvero carina e sicuramente apprezzata! sei una fonte continua di idee è?
un bacio e buona domenica!
nina, artemisia, fastidiosa, cobrizo, miciobigio, livi, manuela, romy, papavero, ely, verderame, bocetta: sono contenta che l'idea vi sia piaciuta, è anche un comodo last minute per il regalo fuori tempo massimo...
un forte abbraccio a tutte.
a.o.
Molto facile, molto comodo, e molto bello.
Piacerebbero a me.
Un abbraccio cara.
Posta un commento